Sostenibilità delle acque

Sostenibilità

Sostenibilità delle acque

7 Febbraio 2024

Pedrollo è un’azienda che progetta e realizza elettropompe che contribuiscono a movimentare l’acqua dove ce n’è più bisogno dal 1974.
L’acqua è sempre stata considerata una risorsa preziosa e per questo motivo, oltre allo sviluppo di elettropompe sempre più innovative che permettano la sua movimentazione anche nelle aree più remote, negli anni sono stati sviluppati diversi progetti, alla luce anche degli obiettivi di sviluppo sostenibile e per ridurre l’impronta idrica, che ne permettono una gestione integrata e circolare tra cui:
– impianti di raccolta delle acque meteoriche dai tetti aziendali e scarico in vasche di seconda pioggia sotterranee, completamente utilizzabili per varie finalità. Raccogliamo l’acqua piovana in vasche sotterranee per gli usi industriali (lavaggi, collaudi, ecc.), sciacquoni dei bagni e irrigazione del verde aziendale. Nel primo semestre del 2023 abbiamo risparmiato oltre 2.500.000 litri di acqua.
– evaporatori sottovuoto per la depurazione dei reflui industriali. Recuperiamo il 90% delle acque utilizzate nel processo produttivo aziendale, pari a oltre 1.000.000 di litri all’anno, attraverso impianti di evaporazione sottovuoto.

FacebookLinkedInWhatsApp
Quale prodotto stai cercando?