PEDROLLO presenta
Progetto persona
Il Benessere delle Persone corrisponde al Benessere dell’Azienda
Obiettivi
Favorire il benessere e la qualità della vita dei Collaboratori, per prevenire situazioni di disagio e favorire il miglioramento della vita in caso di difficoltà personali, familiari o disabilità.
Potenziare la capacità di ascolto e inclusione nell’ambiente lavorativo.
Modalità
Il progetto prevede iniziative informative su inclusione e benessere, mirate a promuovere accessibilità, valorizzare la diversità e creare ambienti accoglienti, per migliorare la qualità della vita di tutti.
Nasce “Sportello Persona”, uno spazio di ascolto dedicato ai lavoratori che affrontano difficoltà lavorative e familiari, offrendo supporto e accoglienza per migliorare il loro benessere.
Sportello
Lo Sportello Persona, gestito da professionisti di Medialabor Don Calabria nella garanzia della confidenzialità, riservatezza e privacy, si propone di aiutare gratuitamente, esternamente all’azienda, i Collaboratori di Pedrollo SpA e le loro famiglie nell’:
Approfondire le situazioni di disagio vissute dai lavoratori, offrendo uno spazio di ascolto attivo e supporto per comprendere le specifiche difficoltà e promuovere soluzioni personalizzate che possano migliorare il benessere.
Offrire supporto e orientamento dedicato per aiutare i lavoratori a migliorare il proprio benessere personale e familiare, individuando soluzioni efficaci e mirate.
Individuare e attivare i servizi territoriali necessari per i lavoratori, fornendo supporto personalizzato e orientamento per accedere alle risorse utili al miglioramento del loro benessere personale e familiare.
Il PROGETTO PERSONA è realizzato in collaborazione con Medialabor Don Calabria Impresa sociale srl e con il finanziamento di Fondazione Cariverona. Attivo da Dicembre ‘24 a Dicembre ’25.